Due giorni dedicati alla marca del distributore, a Parigi, Porte de Versailles, dove oggi, 30 marzo e domani, giovedì 31 marzo, si tiene Mdd Expo. L’edizione 2015 ha accolto 500 espositori, fra i quali 150 stranieri, in rappresentanza di Italia, Germania, Belgio, Gran Bretagna, Spagna, Turchia… I visitatori professionali sono stati 4.500, con un 13% di pubblico internazionale.

La distribuzione presente alla due giorni copre tutti i canali: Gdo alimentare generalista, grandi superfici non alimentari, catene in franchising, e-commerce, grossisti, importatori ed esportatori, Horeca, fornitori.

Ricca l’offerta di eventi, tra i quali business meeting, degustazioni, premi, selezioni di novità e di prodotti tipici regionali. Spicca, per questo 2016, la collaborazione con Club Pai (professionisti dei prodotti alimentari intermedi), che permetterà di organizzare incontri di lavoro sugli ingredienti alimentari.

Verrà anche presentata la nuova puntata dell’inchiesta annuale, condotta in collaborazione con il periodico LSA, su 72 imprese francesi che producono anche private label, sia per il mercato interno che per l’estero. Lo scorso anno il sentiment degli interpellati era decisamente positivo: un 3% circa prevedeva una forte crescita per i marchi del distributore, il 41% una crescita e il 33% una situazione di stabilità. Meno del 20% temeva, al contrario, una caduta di fatturato.