Esselunga ha raggiunto una partnership con Eatsready, che consentirà di pagare la spesa con un click, utilizzando i buoni pasto nella rete degli oltre 160 superstore e nei bar Atlantic.

Eatsready, diffusa in più di un migliaio di ristoranti e supermercati e attiva a Milano, Roma e Torino, è la prima azienda italiana ad avere introdotto il buono pasto digitale. Conta oggi oltre un migliaio di punti vendita partner fra pubblici esercizi, ristoranti e supermercati e più di 20 aziende clienti.

I consumatori Esselunga che hanno ticket Eatsready non dovranno fare altro che scannerizzare con il proprio telefonino il QR Code generato alla cassa per pagare il conto, integrando le eventuali differenze con altri mezzi di pagamento collegati all’app, come PayPal, Apple Pay e altri.

Fondata nel 2017 a Milano da tre imprenditori under 30 - Micaela Illy, Olivia Burgio e Luciano de Franco - Eatsready è una piattaforma digitale nata per assecondare il trend “mobile order & pay”, che integra il mercato della ristorazione con il mondo delle aziende e dei loro dipendenti, intervenendo in un mercato dei buoni pasto che, in Italia, ha un valore di 3 miliardi di euro, con 2 milioni e mezzo di utenti e 200.000 esercizi convenzionati.

A giugno 2019 la startup è entrata nella piattaforma di innovazione Gellify, grazie a un round finanziario di 650.000 euro, dopo quello da 1,2 milioni di euro concluso nel mese di marzo del 2018.