Salta anche World of Private Label 2020: la rassegna, organizzata ad Amsterdam da Private label manufacturer association e già riprogrammata per il 2-3 dicembre è stata ora annullata a causa delle rinnovate preoccupazioni sul Covid-19.

La fiera è il più grande evento commerciale al mondo dedicato esclusivamente al marchio del distributore, e presenta più di 2.800 aziende espositrici da oltre 70 Paesi. Lo scorso anno, in maggio, i partecipanti sono stati più di 15.000 tra professionisti e addetti ai lavori in arrivo da 120 nazioni.

Per fornire un'alternativa presto verrà allestita una nuova rassegna online, che si avvarrà di tecnologie di video networking B2B.

Commenta la neo presidente di Plma, Peggy Davies, succeduta, in giugno, al compianto Brian Sharoff: "Negli ultimi 35 anni la fiera è cresciuta fino a diventare l'evento leader del settore. Comprendiamo la delusione che i nostri membri e tutto il mondo delle Mdd potrebbero provare alla notizia che la pandemia in corso ha ribaltato ancora una volta i nostri piani. Ma ci impegniamo ad andare avanti, con un evento virtuale che fornirà all'industria mondiale del marchio del distributore preziose soluzioni di vendita e marketing in un contesto che le rende più che mai necessarie ".