Primark, il gigante dublinese dell’abbigliamento a prezzi convenienti, con 280 punti di vendita in Europa e 5 miliardi di euro di fatturato, conferma le indiscrezioni, circolate nei giorni scorsi, a proposito del suo sbarco in Italia nel febbraio del 2016.

E’ al Daily Telegraph che John Bason, Cfo di della controllante, Associated British Food, ha rivelato che il suo obiettivo è di portare rapidamente la presenza nel nostro Paese al livello della Francia, dove Primark, in 18 mesi, ha lanciato 5 punti di vendita nei centri commerciali, e dove ne ha altri 8 in fase di apertura.

L’esordio, nella nostra Penisola, avverrà, appunto, all’inizio del prossimo anno, presso il nuovo Arese Shopping Center, un retail park in cui Finiper, di Marco Brunelli, ha investito 800 milioni di euro, per 300.000 mq di lotto, 90.000 mq di superficie lorda affittabile e 200 negozi. Il primo megastore Primark avrà una superficie da ipermercato: 7.000 mq, su due livelli.

A seguire altri due opening, con date e location che sono al momento riservate. Ma prima c’è l’approdo in America, dove il gruppo di Dublino, inaugurerà un punto di vendita a Boston nel mese di settembre.