Ci sarebbero finalmente certezze sulla prima apertura di Primark a Roma, cioè aprile 2020, data ormai praticamente sicura per l’inaugurazione di Maximo Shopping Arena, sviluppato da Parsec 6 SpA e commercializzato, nonché gestito, da Cushman & Wakefield.

Lo sbarco del colosso irlandese, secondo quanto si legge nelle ricerche di lavoro per l’Italia, sarà, infatti, all’interno “del nuovo centro commerciale in zona Laurentina”, una locuzione che lascia facilmente intravvedere, appunto, Maximo, complesso da 300 milioni di euro, 60.500 mq di Gla e 165 negozi su 3 livelli, un bacino di utenza, nei 40 minuti in auto, di 3,5 milioni di abitanti e con 7 milioni di visitatori attesi nel primo anno.

L’insegna, controllata da Associated British Foods, ha chiuso il 2018 con un fatturato di 7.477 milioni di sterline, rispetto ai 7.053 del 2017.

In Italia Primark conta 5 negozi: al Centro di Arese, al Centro Commerciale I Gigli di Campi Bisenzio (Firenze), a Brescia, presso Elnòs Shopping e, dal 4 dicembre, a Rozzano (Milano) nello shopping center ‘Il Fiordaliso’.

Leggi anche: Maximo, un centro prime a Roma Laurentina