Gruppo Rossetto, parte, dal mese di giugno di Agorà - il network di aziende distributive di proprietà familiare che già comprende Iperal, Poli, Sogegross e Tigros - apre a Marcon, nel Valecenter di Venezia-Mestre.

Il debutto del nuovo iper è fissato per il 14 novembre e la grande superficie va a insediarsi in una parte dei 7.000 mq lasciati liberi da Carrefour e riorganizzati dal gestore e proprietario Multi Italy (gruppo Blackstone), che li ha già utilizzati, fra l’altro, per l’insediamento, un anno fa, di un Ovs di 1.500 mq, dotato di un format innovativo e particolarmente curato nel design, nelle architetture e nella robusta strategia multicanale.

Per Rossetto si tratta di un negozio molto importante di una rete composta da 24 punti di vendita con oltre 500 milioni di euro di fatturato. L’azienda, diffusa in Veneto, Lombardia ed Emilia-Romagna, per un totale di 9 province, dà lavoro a 1.700 addetti e si è affermata, dal 1965 in poi, anno della sua nascita, grazie a una solida tradizione familiare, giunta alla terza generazione imprenditoriale.

La politica commerciale rimane fedele, anche nel nuovo iper, ai principi del gruppo: nessuna carta fedeltà, nessun 3x2 o sottocosto, semplicemente tutto a basso prezzo.

Il nuovo iperalimentare comprende panetteria, pasticceria e cucina di propria produzione, con pesce fresco, carni di alta qualità, salumi e formaggi, e un vasto assortimento di frutta e verdura fresca e di qualità, oltre a un’enoteca fornitissima con vini di alta ristorazione.

Valecenter, aperto nel 1993, è passato da Sierra a Blackstone alla fine del 2013. Il complesso è attualmente in una fase di profondo rinnovamento, dopo un primo, radicale, refurbishment nel 2007.

Conta una superficie Gla di 68.000 mq su 2 livelli, 5 milioni di visitatori annui e 120 negozi, comprese 17 insegne della ristorazione. Citiamo a caso: dm drogerie market, un ristorante ‘Da Giovanni’ (Rana, si intende), H&M, Mc Donald’s, Sephora, Timberland, Boxeur des Rues, Zooplanet (prodotti per animali), La Feltrinelli Village, Stroili Oro e Franco Gioielli.

Leggi anche: Rossetto entra in Agorà