Nuovo accordo fra Starbucks (24.000 locali nel mondo) e un partner italiano. È stata infatti siglata un’intesa finanziaria e di licenza con la catena Princi, specialista nella panetteria, nei dolci e nella ristorazione veloce di qualità.

Il colosso a stelle e strisce, affiancato dagli investitori nazionali Angel Lab e Pekepan, esporterà l’insegna Princi in tutto il mondo, con una prima apertura, nel 2017, a Seattle. Parallelamente Princi sarà fornitore di pane e dolci per molte caffetterie Starbucks, partendo da New York, Shangai e dai locali di nuova inaugurazione.

Fondata nel 1986 dall’imprenditore calabrese Rocco Princi, la catena conta oggi 6 locali a Milano e uno a Londra.

Nel 2012 Starbucks aveva già acquisito la californiana ‘La Buolange’ per 100 milioni di dollari, dando impulso al suo sviluppo, con 12 nuove location.

Ricordiamo che Starbucks, fra l’altro alleata storica di Autogrill, ha stipulato un accordo con Percassi Food & Beverage per approdare in Italia nel 2017, a partire da Milano, dove dovrebbe sbarcare presumibilmente nel centro commerciale City Life, in apertura presso il nuovo quartiere da 366.000 mq in costruzione nel vecchio polo fieristico meneghino.