Con il via libera del Mise e della Regione Veneto è stata ufficializzata l'acquisizione di Stefanel da parte di gruppo Ovs. A entrare nei dettagli è l'Assessore regionale al lavoro, Elena Donazzan: “Il tavolo di trattativa è stato positivo. La proposta di Ovs prevede il mantenimento di 23 punti vendita sui 27 presenti sull’intero territorio nazionale e l’assorbimento di 94 lavoratori”.

“L'acquirente ha caratteristiche produttive ben definite - sottolinea l’Assessore -, molto distanti da fondi speculativi che nel passato, purtroppo, hanno smantellato marchi legati alla tradizione produttiva e al territorio Veneto”.

“Considerati questi elementi - conclude Donazzan - ora è necessario approfondire con Ovs quale sarà il piano industriale per aver chiari tutti gli aspetti di valorizzazione futura di Stefanel. Per quanto riguarda il bacino dei lavoratori non ricompreso nel nuovo perimetro aziendale, la Regione si è resa disponibile ad attivare gli strumenti di politica attiva, condizione necessaria per l’accesso alle misure di sostegno al reddito per i prossimi mesi e avere il tempo per comprendere i nuovi scenari di sviluppo aziendale”.

L'offerta di Ovs è di 3,2 milioni di euro. Il gruppo intende sia rilanciare i 23 punti di vendita acquisiti, sia inserire stabilmente il marchio Stefanel nella rete esistente, aggiungendo un brand storico e ben conosciuto a quelli già in assortimento, come Piombo e Rumford.