Apre a Gravina, in provincia di Bari, la prima ‘Bottega delle Eccellenze’, il nuovo concept alimentare sviluppato da Divella Group (franchisee Coop e Alter Discount, con 6 punti vendita in zona) e da Tatò Paride Spa, master franchisor di Coop Alleanza 3.0 per le regioni Puglia e Basilicata. Il punto vendita rappresenta una nuova declinazione, in chiave gourmet, del marchio Coop. Il Pdv, che vuole ricreare il rapporto con i negozianti di fiducia, ospita tutto il meglio della tradizione italiana: pasta, vino, salumi, formaggi, ortofrutta, carni e tanto altro.

Spiega l’amministratore delegato, Christian Divella: “Abbiamo deciso di proseguire una tradizione di eleganza, sartorialità e artigianalità del prodotto. Mentre il mondo correva veloce, la pandemia ci ha fatto riscoprire il valore dell’antica bottega. Noi l’abbiamo rivisitata in chiave moderna, ma mantenendone intatti i capisaldi".

“Fino a ieri – prosegue - ci si è sempre soffermati sui modi di insegnare a vendere. Noi, invece, abbiamo avvertito la necessità di guidare all’acquisto consapevole. Acquistare consapevolmente vuol dire essere attenti alla sostenibilità ambientale, alle materie prime e a tutti quegli ingredienti che differenziano un prodotto dall’altro. È un insieme di valori che ci accompagna dal 1929, da quando la nostra storia è cominciata. Qui troverete solo made in Italy, con un’attenzione speciale al made in Puglia e al km zero”.

Tatò Paride, con sede a Barletta, opera nella Gdo dal 1975 e, da gennaio 2019, dopo avere lasciato il mondo Sigma, ha iniziato un sodalizio commerciale con Coop Alleanza 3.0. Grazie a questo accordo l’azienda gestisce in esclusiva lo sviluppo franchising di Coop Alleanza 3.0 nella regione Puglia e nella provincia di Matera.

Tatò Paride, con la sua piattaforma logistica di 35.000 mq, situata nella zona Asi di Molfetta (Bari, città metropolitana), rifornisce quotidianamente oltre 250 punti vendita: 8 Coop Superstore, 117 Coop, 90 Alter, 30 punti vendita somministrati e 7 Cash&Carry diretti. Secondo i dati Report aziende-Consodata il gruppo ha fatturato, nel 2019, un totale di 333,57 milioni di euro.