di Claudia Scorza

Cbre annuncia la nomina di Cristiana Fragola con il ruolo di head of Esg & sustainability solutions di Cbre Italy.

La manager vanta oltre 20 anni di esperienza internazionale nel campo della sostenibilità, della governance, della green economy e della finanza sostenibile. Ha ricoperto incarichi prestigiosi nel settore pubblico e privato, sia negli Stati Uniti sia in Europa, implementando le soluzioni Esg in diversi ambiti.

Cristiana Fragola ha inoltre lavorato come avvocato per Clifford Chance, Undp e News Corporation e ha co-diretto iniziative dedicate alla promozione della sostenibilità e della resilienza nelle città per conto di organizzazioni internazionali.

La nomina si inserisce all’interno di un importante progetto strategico di Cbre in Italia, che vede la sostenibilità come elemento chiave per tutti i servizi offerti e come abilitatore di valore aggiunto.

Fragola sarà a capo del nuovo team Esg & sustainability solutions, una squadra trasversale a tutte le linee di business, che permetterà alla società di accelerare il proprio ruolo di guida nel mercato del commercial real estate verso la transizione sostenibile. Tale passaggio è indispensabile non solo per il raggiungimento di elevate performance ambientali degli immobili, ma anche per contribuire allo sviluppo degli aspetti sociali, di governance, risk management e green economy.

Cristiana Fragola lavorerà con le linee di business per sviluppare e fornire servizi differenziati per i clienti e, nel suo ruolo, risponderà a Mirko Baldini, ceo di Cbre Italy a partire dal 1° aprile 2023.