Alla direzione generale di Despar Italia arriva Filippo Fabbri che succede in carica, dal 1° gennaio, a Lucio Fochesato, il quale si dedicherà ora ai propri interessi personali, ma senza dimenticare la passione per la Gdo.

Fabbri, milanese, 54 anni, laureto in Economia, ha alle spalle una lunga carriera cominciata nel marketing alimentare, proseguita, per 11 anni, in Metro Italia, per passare poi in Granarolo e, infine, in Auchan retail.

“Di Despar Italia mi piacciono molte cose – dice Fabbri -, ma soprattutto mi piace il suo approccio alle Mdd, che è identico a quello dell’industria alimentare e che garantisce sempre bontà, sicurezza, corretto posizionamento, test sul consumatore, oltre a una serie di controlli e verifiche molto stringenti”.

Despar Italia prevede, per il 2021, ben 105 milioni di nuovi investimenti, uno sviluppo rete capillare, ma con un particolare focus su Emilia-Romagna e Abruzzo, una variazione positiva delle vendite nell’ordine dei 3 punti percentuali, un forte ricorso alla leva pubblicitaria, una quota delle PL sul sell out pari al 21 per cento.