Massimo Macarti è stato nominato direttore delle risorse umane di tutta la Canon in Europa. La scelta di Canon Europe premia l'esperienza e l'intuito del manager - già responsabile delle risorse umane di Canon Italia - testimonia la volontà di rafforzare la trasformazione del gruppo in un'organizzazione paneuropea di livello mondiale.

Nei 15 anni di esperienza in Canon, Macarti ha ricoperto numerose cariche fra le quali quella di direttore dell'information communication technology e del corporate planning & communication, oltre a quelle di direttore marketing delle business solutions e del service & support. Nel periodo italiano ha implementato con successo, a livello locale, il programma di trasformazione organizzativa del gruppo; un successo che il manager attribuisce alla grande importanza riservata alla comunicazione e alla consultazione con gli altri.

“Comunicare sempre e consultarsi frequentemente sono la chiave del successo”, ha dichiarato Massimo Macarti in occasione della sua nomina. “Svilupperemo soluzioni attraverso il consenso, condivideremo i migliori metodi di lavoro e ci impegneremo a fondo nello sviluppo del business per costruire un'efficace cultura della gestione delle performance e un valido programma di formazione che faccia fronte alle esigenze sia del business che dell'individuo”.

Hajime Tsuruoka, Presidente e CEO di Canon Europa ha aggiunto “Stiamo sperimentando grandi cambiamenti in Canon, in quanto vogliamo trasformare una serie di organizzazioni locali in una unica integrata entità paneuropea. La straordinaria capacità di Macarti di comprendere le esigenze Canon sia dal punto di vista locale che centrale sarà fondamentale per rendere reale la nostra visione”.