Fabrizio Gavelli è il nuovo amministratore delegato di Danone Company Italia e Grecia. Il manager, 52 anni, con esperienze pregresse in Procter & Gamble e Reckitt, negli ultimi 16 anni ha ricoperto in Danone incarichi di crescente responsabilità, fino ad arrivare a questa ultima nomina che è frutto di una nuova organizzazione dell’azienda, che darà a ogni Paese una nuova e importante centralità.

Nel ruolo di amministratore delegato, Gavelli avrà la responsabilità di guidare lo sviluppo di tutti i marchi di Danone, che saranno unificati in un'unica azienda: Danone Company Italia e Grecia.

«Puntiamo a una crescita rapida attraverso tre linee guida: la semplicità organizzativa, di processi e l’autonomia produttiva. Daremo priorità alle categorie di prodotto che più stanno crescendo nel nostro mercato come l’alimentazione proteica, il plant based, i probiotici e i prodotti per l’healthy aging; saremo agili e rapidi come una piccola impresa per intercettare meglio i bisogni specifici dei consumatori italiani. Punteremo sulla territorialità per attivare sempre più partner commerciali e produttivi italiani», dichiara Fabrizio Gavelli.