L’Istituto Italiano Imballaggio ha nominato il nuovo direttore, su proposta della presidente Anna Paola Cavanna. Tra le varie candidature analizzate, la scelta unanime è ricaduta su Francesco Legrenzi, in forze all’Istituto da fine anni ’80.

Già titolare dell’ufficio legale e responsabile del programma di training e formazione, Legrenzi è stato eletto anche amministratore delegato della controllata Packaging Meeting. Classe 1961, una laurea in Giurisprudenza, Francesco Legrenzi è uno dei principali esperti italiani di legislazione sul tema packaging, food contact material e di diritto alimentare.

Anna Paola Cavanna ha così commentato la nomina: «Sono soddisfatta della scelta e ringrazio i vicepresidenti e tutto il Consiglio per aver condiviso il mio pensiero. Abbiamo puntato su una persona che ha un lungo vissuto in Istituto ed è ben radicata nel contesto associativo, con un’ottima reputazione presso la base associativa e un rapporto consolidato con lo staff, che dovrà gestire. Inoltre, negli ultimi anni, aveva già dato prova di capacità di sviluppo delle attività gestite da Packaging Meeting».