Euronics Italia, gruppo d’acquisto leader nella distribuzione specializzata, annuncia la nomina di Lorenzo Davoli in qualità di chief financial officer.

Il manager riporta direttamente a Massimo Dell’Acqua, amministratore delegato di Euronics Italia, con responsabilità su tutte le attività e i processi finanziari e amministrativi della centrale, incluso il controllo di gestione e il risk management. Nel ruolo, ha inoltre il compito di affiancare le aziende socie in questi ambiti e gestire i rapporti con società terze e con Euronics International.

Davoli vanta un’esperienza di circa 25 anni nell’area finance e amministrativa, maturata in vari settori e in aziende con strutture organizzative e dimensioni diverse fra Impregilo, Pwc, General Electric e, più recentemente, Lidl, società dove ha contribuito a guidare i processi di trasformazione dell’insegna.

Inoltre, negli anni di consulenza, ha seguito progetti in Rinascente e Auchan, consolidando un know how sulle dinamiche del mondo retail. Dal 2016 ricopriva la carica di chief financial officer presso Rivoira, società del gruppo Mitsubishi Chemical Holdings.