di Claudia Scorza

Con decorrenza dal 1° ottobre 2022, Matthias Metz assumerà il ruolo di ceo di Bsh Elettrodomestici. In questa posizione sarà a capo del business globale del produttore di elettrodomestici, che conta oltre 62.000 dipendenti e un network di produzione di oltre 40 stabilimenti in tutto il mondo. Il manager subentrerà a Gerhard Dambach, cfo che ricopre attualmente anche il ruolo di ceo ad interim.

Metz è attualmente alla guida del segmento consumer markets di Zeiss Group e porterà in Bsh i suoi numerosi anni di esperienza internazionale.

«Matthias Metz è un manager di grande esperienza – dichiara Christian Fischer, vicepresidente del board of management di Robert Bosch e presidente del supervisory board di Bsh – e porta con sé una profonda competenza del settore consumer e dei prodotti tecnologici. Siamo estremamente lieti di nominarlo ceo del board of management Bsh».

All’interno di Zeiss Group, Metz è membro dell’executive board di Carl Zeiss e ceo del segmento consumer markets dal 2015, oltre che responsabile delle aziende dedicate a vendite e servizi Zeiss in Belgio, Paesi Bassi, Sud Africa e America Latina. Inoltre, è ceo e presidente del management board di Carl Zeiss Vision International di Aalen. Prima di iniziare la propria carriera in Zeiss Group, ha ricoperto varie posizioni manageriali in altre aziende di beni di consumo e ha lavorato a Shanghai. Il manager ha, inoltre, un dottorato in Economia e Scienze Sociali, è sposato e ha tre figlie.

«Sono onorato di poter ricoprire questa nuova responsabilità in Bsh, poiché credo fortemente che gli elettrodomestici, le soluzioni e i servizi digitali del gruppo rappresentino un importante contributo al miglioramento della qualità della vita dei consumatori di tutto il mondo», commenta Matthias Metz.