Aspiag Service, concessionaria dei marchi Despar, Eurospar e Interspar per il Nord Est e l’Emilia Romagna, ha nominato il manager Giovanni Taliana nel ruolo di direttore relazioni esterne. In carica dal primo dicembre, Giovanni Taliana ricoprirà anche il ruolo di direttore del centro distributivo per il Veneto.

Nato a Padova nel 1973, con un master in materie economiche, finanziare e sociologiche alla Business School del Politecnico di Milano, Taliana ha associato all’attività imprenditoriale una consistente esperienza maturata in Assindustria, dove è entrato nel 2013, fino a essere nominato nel 2019 presidente del Gruppo alimentare dell’organo di rappresentanza degli industriali.

Componente del Consiglio generale di Assindustria Venetocentro - che ha unito le associazioni delle province di Padova e Treviso - il neo direttore delle relazioni esterne di Aspiag Service ha una profonda competenza nel settore delle relazioni istituzionali e nel settore alimentare sia nel mercato italiano che in quello estero, essendo stato alla guida delle aziende alimentari di famiglia.

Esperto nel settore della produzione e commercializzazione di prodotti alimentari, Taliana ha dato un importante contributo, nel suo ruolo in Assindustria, allo sviluppo delle filiere alimentari in Veneto e al tema dell’internazionalizzazione dei prodotti alimentari tipici.