MediaWorld, leader in Italia nella distribuzione di elettronica e parte del gruppo internazionale MediaMarktSaturn Retail Group, nomina Emanuele Cosimelli in qualità di country manager finance (CM Finance).

Nella nuova funzione, Cosimelli entra a far parte del management board di MediaWorld Italia, affiancando Luca Bradaschia, general director sales e Marco Mazzanti, country manager commercial.

Cosimelli, che sostituisce il precedente Cfo Marco Ortolani, che ha lasciato l’azienda a fine maggio, è arrivato in MediaWorld a luglio 2020, dopo oltre dieci anni di esperienza in ruoli di crescente responsabilità in SEA, dove entra nel 2009 come head of controlling, fino a diventare group planning and control director nel 2017. Prima di fare il suo ingresso in SEA, dal 2007 al 2009, il manager ha lavorato come consulente presso Roland Berger ed in precedenza come analista presso Citigroup.

Emanuele Cosimelli ha conseguito la laurea specialistica in General Management all’Università Bocconi di Milano e il CEMS Master in International Management alla RSM Erasmus University di Rotterdam.