Scannell Properties, società di investimento e sviluppo immobiliare focalizzata sulla gestione di progetti industriali e logistici su larga scala, ha nominato Mauro Zanaga expansion director per l’Italia.

Il manager ha maturato oltre 16 anni di esperienza nel campo degli aspetti sia tecnici che commerciali dello sviluppo logistico, con un ampio spettro di competenze che vanno dall'identificazione e acquisizione di siti ai contatti con i Comuni, dalla gestione dei contratti di costruzione ai rapporti con i tenant.

Avendo trascorso più di 10 anni in Af Logistic, una delle principali società di logistica 3PL italiane, Mauro Zanaga ha anche maturato una profonda conoscenza delle esigenze dei tenant. Giunge in Scannell da Vgp dove, più recentemente, ha lavorato come property & commercial manager in Italia.

Nel suo nuovo ruolo in Scannell Properties, Zanaga sarà incaricato di identificare e assicurare future location in posizioni privilegiate, principalmente lungo l'autostrada A1, la spina dorsale della supply chain italiana.

Scannell, sin dagli esordi nel 2019, ha conosciuto una grande crescita in Italia e ha già una serie di piani in corso, inclusi progetti speculativi su larga scala nei pressi dell'aeroporto di Bologna e di San Pietro Mosezzo, in provincia di Novara.

Amaury Gariel, managing director di Scannell Properties Europe ha commentato: «La nomina di Mauro nel nostro team sottolinea l’impegno nel far crescere il nostro business e nel diventare leader di mercato in Italia, un Paese che negli ultimi anni ha visto enormi progressi nei settori della logistica e della supply chain. Le vaste competenze di Mauro completeranno perfettamente il nostro team tecnico e commerciale, di grande esperienza. Lavorerà in tandem con Francesco Nappo, che è stato finora la forza trainante dei nostri più importanti progetti. Con l'aggiunta di Mauro possiamo accelerare il ritmo con cui identifichiamo, ci assicuriamo e consegniamo lo spazio, accogliendo le numerose richieste dei nostri clienti».

Mauro Zanaga ha aggiunto: «L'agilità, l'imprenditorialità e lo spirito di squadra di Scannell sono ciò che mi ha attratto dell'azienda. Quando questo si coniuga con l'autonomia finanziaria della società, si ottiene la capacità unica di finanziare e sviluppare rapidamente i progetti, oltre a dare un contributo ai lavori in cantiere del team, già in fase di sviluppo in tutta Italia. Non vedo l'ora di utilizzare la mia esperienza per aiutare a trovare gli spazi adeguati a sostenere gli ambiziosi piani di crescita nostri e dei nostri clienti».