di Claudia Scorza

Il gruppo di supermercati online Picnic, presente nei Paesi Bassi, in Germania e in Francia, ha lanciato una nuova gamma di duemila referenze private label con l’obiettivo democratizzare lo shopping online di generi alimentari. è quanto riporta Esm - European Supermarket Magazine.

Picnic ha lavorato per due anni con Big Fish, società di consulenza strategica con sede nel Regno Unito per lo sviluppo della gamma con l'obiettivo di sviluppare questi prodotti.

«È stata una sfida fantastica lavorare su una nuova gamma da zero con i miei colleghi del team dedicato alla Mdd. Abbiamo avuto molte sessioni creative e gradualmente la linea ha preso vita», commenta Tettje Halbertsma del team private label di Picnic.

Fondato nel 1994, Big Fish, certificato B Corp, ha trasformato e lanciato una varietà di prodotti alimentari, bevande e marchi di lifestyle, tra cui Alter Eco, Clipper, Gü, Freddie’s Flowers, Kallo, Sipsmith, Sofa.com, Tyrrells, Rana, Whole Earth e Yeo Valley.

«Abbiamo deciso di creare qualcosa di bello per i consumatori, capovolgendo tutte le regole e cambiando tutto ciò che è stato fatto nel confezionamento di generi alimentari», dichiara Haydn Taylor, fondatore di Big Fish. «È bello vedere gli acquirenti di Picnic abbracciare il nostro approccio alla private label, basato su una chiara filosofia progettuale e sulla missione di rendere il cibo fresco e di qualità accessibile a più persone».

Picnic ha debuttato nei Paesi Bassi nel 2015, entrando in Germania per la prima volta tre anni dopo e lanciando operazioni in Francia nel 2021.