di Claudia Scorza

Dal vino cabernet ai cocktail artigianali pronti da bere e bourbon, le bevande per adulti sono un business in crescita per supermercati, club store, merchandiser di massa e discount, tra gli altri rivenditori.

In risposta, la Private Label Manufacturers Association ha annunciato che il vino e gli spirits saranno sotto i riflettori al suo 2022 Private Label Trade Show di Chicago, che si svolgerà dal 13 al 15 novembre.

«La nostra mostra, unica nel suo genere, sarà caratterizzata da un vasto assortimento di vini e distillati, tra cui vini biologici, cabernet, merlot e pinot, provenienti da Argentina, Australia, Italia, Kosovo, Sud Africa, Spagna. Invitiamo tutti i partecipanti alla kermesse a partecipare alla celebrazione di vini e liquori, scoprendo sapori innovativi, packaging e promozioni», dichiara Peggy Davies, presidente del Plma.

Durante il Private Label Trade Show, il più grande evento per i marchi del distributore del Nord America, con oltre 1.300 espositori e oltre 2.200 stand espositivi, i fornitori di cocktail ready to drink, birra, whisky e bourbon si uniranno a quasi due dozzine di espositori di vini e alcolici.

La manifestazione, dal tema “I consumatori sono di nuovo in carica", presenterà le ultime innovazioni degli espositori di tutto il mondo. Insieme a vino e liquori, ci saranno aree dedicate a carni a base vegetale e antipasti, referenze derivate dalla canapa Cbd e prodotti non alimentari.