di Claudia Scorza

Arjan Both, vicepresidente senior del reparto acquisti alimentari di Walmart, sarà il relatore principale alla Fiera commerciale internazionale "Il Mondo del Marchio del Distributore" 2023 della Plma, che si svolgerà presso il Centro Esposizioni Rai di Amsterdam.

Il 22 maggio Arjan Both terrà, infatti, una presentazione sulle opportunità in tema di approvvigionamento globale e negoziazione internazionale. L'intervento rientra nel programma dei seminari precedenti la fiera, che si terranno il giorno prima dell'inaugurazione della fiera commerciale internazionale del 23-24 maggio.

Lo stesso giorno prenderà parte ai seminari in qualità di speaker anche Servé Muijres, consulente retail di GfK Paesi Bassi, affrontando il tema "Cambiamenti nel comportamento degli acquirenti di prodotti Fmcg in tempi difficili: analisi dell'atteggiamento dei consumatori e conseguenti implicazioni per i produttori e i distributori di prodotti a marchio proprio".

Interverrà, inoltre, Kayleigh Meister, coordinatrice team analitico di NIQ: la presentazione sarà incentrata sul tema "Panoramica delle attuali tendenze del marchio del distributore in Europa: dati aggiornati relativi alla quota di mercato Paese per Paese".

L'accesso ai seminari è gratuito per tutti i visitatori e gli espositori registrati in possesso di un badge di ingresso valido per la manifestazione.

Il 22 maggio verranno inoltre annunciati i vincitori dei premi internazionali "Salute to Excellence Awards" 2023 della Plma, che premiano i distributori per l'innovazione e la qualità nei prodotti a marchio del distributore e nel packaging. Saranno riconosciute oltre 100 referenze premiate, che rappresentano 56 categorie alimentari e 34 categorie non alimentari.

«La Plma è orgogliosa di offrire un programma completo di seminari precedenti la fiera, per fornire ai partecipanti un quadro chiaro ed esaustivo delle tendenze relative ai prodotti e ai consumatori, destinate a dare un forte impulso al settore della Mdd», dichiara Peggy Davies, presidente della Plma.

La fiera commerciale internazionale "Il Mondo del Marchio del Distributore" 2023 ospiterà più di 2.600 aziende espositrici provenienti da 70 Paesi, tra cui 1.000 espositori di prodotti sostenibili e 60 padiglioni nazionali e regionali.