di Claudia Scorza

Esselunga avanza nel suo percorso di digital trasformation con un’importante iniziativa sul piano della comunicazione digitale.

L’azienda, infatti, già popolare sui social media con le pagine ufficiali di Facebook, Instagram e LinkedIn, ha deciso di unirsi alla community di TikTok con un canale ufficiale. In questo modo, l’insegna potrà raccontarsi per la prima volta con uno stile del tutto nuovo, fresco, diretto e ironico, pensato per l’audience dalla forte impronta creativa che caratterizza TikTok.

Esselunga sarà supportata dal partner strategico-creativo Uasabi, che si affiancherà a TikTok nel percorso di pianificazione e sviluppo quotidiano dei contenuti digitali.

Rivestiranno in tal senso fondamentale importanza anche le collaborazioni con talent e creator: sarà Max Angioni a inaugurare con un primo contenuto esclusivo la pagina ufficiale del brand.

In un percorso di avvicinamento alla piattaforma, Esselunga ha già pianificato e testato da diversi mesi, in collaborazione con l’agenzia The Story Lab (Dentsu Creative), campagne media focalizzate su tematiche come la quotidianità della spesa e la ricerca della convenienza.

La pagina ufficiale consentirà all’azienda di ampliare la comunicazione anche verso altri territori, come l’offerta di prodotti di qualità e il mondo delle produzioni di Esselunga, che arricchiranno lo storytelling del marchio attraverso la creazione di contenuti divertenti e in linea con lo stile del canale.

«Esselunga è un love brand universalmente riconosciuto e per definizione “pop”. In questo senso TikTok è un canale fondamentale per esprimerne al meglio questa essenza e la vicinanza alla community», dichiara Massimo Bellato, head of digital marketing di Esselunga.