Fonzies celebra la partnership con la Nazionale italiana attraverso il lancio di un’attivazione multi-touchpoint a 360°. Per prima cosa, il brand del gruppo Mondelēz International ha lanciato una nuova grafica limited edition che vede l’intero portafoglio vestirsi d’Azzurro: un design memorabile destinato ad attirare l’attenzione sugli scaffali di tutta Italia. In particolar modo, il 100 g è protagonista di un progetto speciale dedicato ai consumatori: da maggio, per un periodo limitato, è graficato con la trama della maglia ufficiale della Nazionale e personalizzato con i 200 nomi maschili e femminili più comuni d’Italia.

Inoltre, a partire dal 16 maggio, Fonzies è on air con il nuovo spot interamente dedicato a tifare la Nazionale di calcio italiana, dove il nuovo pack design ne è assoluto protagonista. Obiettivo di questa campagna pubblicitaria è unire le diverse generazioni: tutti insieme a godersi le emozioni che solo le squadre Azzurre sanno regalare, tifando Italia con un pacchetto di Fonzies in mano. Perché ”chi non tifa la Nazionale, gode solo a metà!”.

Protagonisti di questo spot sono Gli Autogol, influencer #1 in Italia nel mondo calcio e #3 a totale Italia, i quali per la prima volta saranno presenti sul grande schermo con un tono genuino e divertente in perfetto stile Fonzies. Non solo tv, ma anche un supporto digital e influencer, per coinvolgere i consumatori a cercare il proprio pacchetto sullo scaffale. Inoltre, per il terzo anno consecutivo, Fonzies collabora con un artista d’eccezione, Shade, che per l’occasione realizzerà un freestyle dedicato alla Nazionale.

Anche il punto vendita è coinvolto nell’attività con materiali di visibilità, eventi dedicati e un concorso: acquistando un pacchetto di Fonzies, e giocando su www.senontifilanazionalegodisoloameta.it, si ha la possibilità di vincere la maglietta della Nazionale. L’iniziativa è attiva dal 12 maggio al 25 luglio, partecipando sia con acquisto fisico sia tramite e-commerce.