L’azienda leader nel settore delle spezie e erbe aromatiche è ora presente su Facebook e Instagram con contenuti premium dedicati ai food lover.

Drogheria&Alimentari S.p.A., azienda leader nel settore delle spezie e delle erbe aromatiche parte del gruppo McCormick, si avvicina alle community dei food lover. Lo fa aprendosi al mondo dei social con il suo marchio La Drogheria 1880, mettendosi in contatto con gli appassionati del mondo del food grazie all’esperienza di chi, con passione e dedizione, da più di 100 anni lavora in questo campo.
La Drogheria 1880 è presente da inizio novembre sui canali social Facebook e Instagram (@ladrogheria1880), con contenuti premium come consigli per la cucina – valorizzando i piatti della cucina tradizionale grazie all’utilizzo di sali speciali, spezie ed erbe aromatiche - e per una mise en place elegante e raffinata grazie all’iconico packaging che da sempre caratterizza i prodotti dell’azienda con sede in Toscana.
Attraverso i social media l’azienda vuole inoltre interagire direttamente con i consumatori, chiedendo loro consigli e pareri sul modo in cui utilizzano quotidianamente i prodotti di La Drogheria 1880 per rendere le loro ricette ancora più sfiziose.
“Vediamo nei social media un ulteriore canale per avvicinarci ai consumatori, intercettando meglio le loro esigenze e aspettative, e instaurando un rapporto di fiducia più diretto e immediato” ha commentato Alberto Guazzini, Direttore Commerciale di Drogheria & Alimentari S.p.A. “Questi strumenti di contatto sono per noi importanti anche perché ci permettono di veicolare meglio le nostre continue innovazioni di prodotto che si prestano ad una interazione con i consumatori per la scoperta di nuovi trend”
Lo sbarco sui social media è solo una parte della nuova strategia di comunicazione intrapresa dall’azienda per la valorizzazione del brand La Drogheria 1880. Nei mesi scorsi è stata fatta una campagna outdoor che ha coinvolto le principali città del nord Italia e una campagna stampa sulle principali testate femminili e di cucina. Inoltre, il marchio La Drogheria 1880 è valorizzato anche attraverso iniziative di product placement in contenitori sia generalisti che tematici in onda sulle principali emittenti TV nazionali.
In particolare, i prodotti La Drogheria 1880 sono attualmente presenti nell’Accademia di Chef Antonino Cannavacciuolo “Antonino chef academy" (in onda tutti i martedì alle 21.15 su Sky uno, sempre disponibile on demand, visibile su Sky go, su smartphone, tablet e pc, anche in viaggio nei Paesi dell’Unione europea, e in streaming su NOW TV), e – nel periodo ottobre-novembre - nel contenitore pomeridiano di Rai 2 “Detto fatto” condotto da Bianca Guaccero.