Melinda, dal 17 ottobre e per l’intero mese di novembre, sarà protagonista su tutte le emittenti nazionali, digitali, sul web e sui canali social con uno spot completamente focalizzato sul tema attuale della sostenibilità. Questa tematica non solo è intesa come valore, ma è anche tradotta nel “fare concreto”, ben espresso in un ritmato parallelismo tra il vivere quotidiano e lo stile e la passione con cui gli agricoltori della Val di Non operano nel rispetto del territorio.

Il filmato, proposto in soggetti differenti, rompe gli schemi con lo stile precedente di comunicazione del Consorzio. Bontà e gusto sono sottintesi e le immagini vanno così oltre il prodotto entrando in profondità nei valori etici e ambientali condivisi. Scene di semplici gesti di un consumatore, oggi sempre più attento alla sostenibilità, rapportate in perfetta analogia al lavoro svolto ogni giorno con passione dai frutticoltori.

Il video porterà gli spettatori anche nel cuore della montagna alla scoperta delle celle ipogee, modello virtuoso di sostenibilità, unico al mondo, dove le mele Melinda vengono conservate. L’obiettivo di questo messaggio è intercettare, oltre al pubblico storico e fede al brand, anche un target più giovane e dinamico, motivo per cui la pianificazione web riveste un ruolo rilevante all’interno della campagna che include anche due long video di approfondimento dedicati alle celle ipogee e all’importanza dell’apicoltura in Val di Non.

«La realizzazione di questa nuova campagna è senza dubbio un altro passo avanti verso la crescita di Melinda. – spiega Andrea Fedrizzi, direttore marketing del Consorzio – Abbiamo voluto ribadire che tutti insieme possiamo contribuire a tutelare e salvaguardare la nostra Terra, attraverso piccoli e grandi gesti a favore dell’ecosistema che ci ospita. Con questo spot vogliamo, infatti, far comprendere come il nostro concetto di sostenibilità non sia solo di tipo estetico e comunicativo, ma sia accompagnato da azioni concrete e autentiche a favore della cosa più preziosa: il futuro del territorio e delle nostre persone.»

L’autenticità è il valore scelto anche per le riprese, che sono state girate negli stessi luoghi e con gli stessi autori del lavoro di ogni giorno. Un modo di comunicare diverso, quindi, rispetto al passato, frutto dell’idea e della creatività dell’agenzia Nadler Larimer & Martinelli.