di Claudia Scorza

Zespri, brand di kiwi di riferimento nel settore della frutta fresca, torna on air con la campagna multicanale che ha per protagonisti i “Kiwi Brothers”, i due characters di marca, portavoce del messaggio di comunicazione.

Con questa iniziativa il marchio vuole rafforzare, in chiave sempre più emozionale, il legame con i consumatori finali, puntando i riflettori, da un lato, sugli attributi qualitativi e di gusto che contraddistinguono le proprie varietà Zespri Green e Zespri SunGold e, dall’altro, sui momenti di consumo del frutto, perfetto sia a colazione sia come snack.

Sviluppata dall’agenzia Vmly&R di Londra, la campagna “Corri a scoprire il loro gusto irresistibile”, nata con l’obiettivo di aumentare la notorietà del marchio Zespri, prevede una pianificazione multicanale curata dal centro media Mindshare.

La creatività sarà protagonista fino all’11 giugno con un’importante presenza in tv, con una copertura di circa il 70% sui principali emittenti nazionali e 3.000 passaggi stimati. Il media mix prosegue con nuovi asset dedicati on air sui principali canali digitali, ampia visibilità di marca in store attraverso oltre 600 tra ledwall e digitotem e 17.000 carrelli, e la presenza tra metà giugno e luglio in contesti urbani, come quello milanese attraverso la rete BikeMi e il legame con eventi consumer on field quale “Taste”.