Accordo da 40 milioni di euro di fatturato aggiuntivo fra Unieuro e Margherita Distribuzione, finalizzato all’apertura di quattro nuovi punti vendita diretti Unieuro all’interno di altrettanti ipermercati ex-Auchan.

Il progetto, operativo in autunno, interesserà i centri e parchi commerciali Porta di Roma, Grande Sud (Giugliano, Napoli), Porte di Catania e Belvedere (Melilli, Siracusa), tre dei quali appartenenti alla lista delle prime 20 location commerciali italiane per pedonabilità.

Dopo la partnership, siglata a febbraio 2020 con Cia-Conad, saliranno pertanto a 9 i negozi Unieuro negli spazi ex-Auchan, rafforzando così la presenza dell’insegna nel segmento della grande distribuzione organizzata, dove opera, in accordo con Finiper di Marco Brunelli, anche con 21 shop-in-shop Unieuro by Iper.

“Forti del successo della nostra esperienza nel segmento Gdo, entreremo in altre quattro prestigiose location, una delle quali in Campania, regione strategica e in cui intendiamo rafforzare il nostro presidio. I nuovi punti vendita saranno operativi entro la stagione di picco ed esporranno il nostro marchio e la nostra offerta merceologica a un potenziale di ben 40 milioni di visitatori annui, rafforzando la nostra proposta omnicanale”, commenta Bruna Olivieri, direttore generale dell’insegna leader dell’elettronica.

I nuovi negozi avranno una superficie media importante, di 1.800 mq, con accesso diretto dalla galleria commerciale e saranno gestiti, oltre che da personale Unieuro, anche da ex lavoratori Auchan.

In 3 delle 4 location l’insegna beneficerà, oltre che del bacino di utenza del centro commerciale, del potenziale di attrazione del format Spazio Conad, caratterizzato da un’area di vendita compresa tra 6.000 e 8.000 mq e da un assortimento merceologico focalizzato sull’alimentare.

Quotata al segmento Star di Borsa Italiana e inclusa nell’indice Ftse Italia Mid Cap, Unieuro ha registrato ricavi di 2,7 miliardi di euro nell’esercizio chiuso al 28 febbraio 2021.