Situato nella regione nota come "Triângulo Mineiro", Uberlândia Shopping rappresenta per Sonae Sierra un investimento complessivo pari a 62 millioni di euro e ha attualmente l’89% della GLA (Gross Lettable Area) già affittata, a dimostrazione dellla qualità e del carattere innovativo di questo progetto.

Il nuovo centro commerciale si pone l'obiettivo di diventare un punto di riferimento per la città offrendo valide alternative per lo shopping, la cultura e l’intrattenimento: un’area pari a 45,300 m2 di GLA, organizzata in 2 livelli, con 166 negozi satellite, 6 di grandi dimensioni, 17 ristoranti, un ipermercato Walmart e 5 cinema Cinemark di ultima generazione, per un totale di 201 imprese.

A Uberlândia Shopping saranno presenti brand conosciuti, alcuni nuovi per la città e altri già presenti a livello locale. I punti vendita già confermati includono, tra gli altri, All Bags, Artex, BMart, Centauro, Crocs, Emporio Naka, Magic Games, Renner, Siberian e Victor Hugo, che si uniranno a Walmart e Leroy Merlin, già inaugurati.