Annunciato a novembre arriva, a tempi di record anche considerati i tempi e le due geografie interessate, Italia e Cina, Spazio Lenovo. Il fischio d’inizio, per le visite, sarà il 16 settembre a Milano centro storico, ai numeri 8/10 di Corso Matteotti, parallela di Corso Vittorio Emanuele, su 1.000 metri quadrati di superficie commerciale, articolati su 3 livelli.

Una zona dai canoni di locazione bollenti e intorno ai 1.500 euro al metro quadrato, ma che sicuramente merita dal punto di vista dell'immagine e del passaggio. Non a a caso, a poco più di 100 metri, in Piazza Liberty, tanto per stare sul tecno, ha preso dimora, due anni orsono, il maggiore Apple Store della Penisola, con i suoi 3.500 metri quadrati.

L’appuntamento con l'anteprima di Lenovo Milano è, per tutti, martedì 15, con un happening disponibile online, dalle 18,30, sui canali social di Lenovo Italia e sul sito dedicato spaziolenovo.com.

Lo spettacolo sarà trasmesso a chiusura di una giornata che, al mattino, ha in programma l’Opening Ceremony, evento istituzionale in digitale, riservato a media e partner.

Dal giorno successivo, mercoledì 16, il pubblico potrà visitare, come detto, il punto vendita con orari molto ampi: tutti i giorni dalle 10 alle 20.

Si tratta, per il colosso tecnologico di Pechino, del primo opening europeo. Il concept è innovativo e altamente interattivo. Infatti il negozio si propone come un luogo in cui le persone incontrano la tecnologia e le possibilità che questa offre di migliorare la vita di tutti, risolvendo le esigenze quotidiane e le necessità di comunicazione e di lavoro, incrociando i grandi temi del futuro dell’umanità, dall’apprendimento e l’educazione, alla salute e ricerca. Insieme alle aree dedicate a prodotti e soluzioni, dove il personale assisterà i visitatori, ci sono numerose zone di dialogo, confronto e incontro, nelle quali giocare e intrattenersi, imparare, comunicare, conoscere, anche partecipando a eventi e iniziative culturali.

Lenovo – che spazia dai pc agli smartphone, dai tablet alle smart tv, per arrivare ai dispositivi indossabili - ha un fatturato di 50 miliardi di dollari e fa parte della classifica Fortune 500. Dà lavoro a 63.000 addetti e opera in 180 mercati nel mondo.

Leggi anche:Lenovo opening event