Svicom a quota 100: tanti sono, dai primi di marzo, gli asset in gestione, per una superficie lorda affittabile di oltre 1,3 milioni di metri quadrati, del leader milanese del real estate, l’unica società del settore totalmente indipendente che compie 25 anni, essendo stata fondata nel 1996.

Il suo portafoglio comprende centri e parchi commerciali, high street, food hall, immobili logistici e direzionali.

Il traguardo è stato raggiunto grazie al nuovo accordo con Blue Sgr–Fondo Florence - specialista nella gestione dei fondi immobiliari, con un patrimonio di 1,6 miliardi di euro - che ha conferito a Svicom la gestione di Alessandria Retail Park e del mercato del Testaccio di Roma. Il mandato concerne la mediazione per locazione immobiliare.

Il centro piemontese ha una superficie Gla di 13.000 mq e 9 attività: Basko, Isola dei Tesori, una profumeria Caddy’s (gruppo Dmo), Casa Shops (arredo interni), Iperceramica (pavimenti, rivestimenti, parquet, sanitari e accessori bagno), Max Factory (multimarca di moda), Mondobrico e, per la ristorazione, Green bar, Roadhouse e Shusi Zero.

“Il nostro percorso di crescita deriva dalla capacità di saper guardare sempre oltre gli schemi, svolgendo il ruolo di consulenti con passione, attenzione e pragmatismo – chiosa Alberto Albertazzi, amministratore delegato di Svicom -. La nostra esperienza nella gestione immobiliare è stata, nel tempo, la base per ampliare e diversificare l’offerta di servizi, puntando su innovazione ed efficienza come principali chiavi di lettura di ogni progetto. Cento asset è un traguardo che rappresenta la fiducia dei nostri clienti e attesta la qualità del nostro approccio strategico e del nostro lavoro”.