di Claudia Scorza

“Per un aiuto senza frontiere” è l’appello che sostiene la campagna di raccolta fondi lanciata da D.It - Distribuzione Italiana, la centrale cooperativa multi-brand e multi-insegna che coinvolge Sigma e Sisa, per portare un soccorso immediato alla popolazione ucraina coinvolta nel conflitto che sta interessando l'intero Paese.

L’iniziativa a supporto di Medici Senza Frontiere ha l’intento di rispondere ai bisogni più immediati delle centinaia di migliaia di persone in fuga, garantendo assistenza medica, supporto umanitario e tutto quanto necessario in uno scenario in continua evoluzione. Tra gli obiettivi concreti vi è fornire kit chirurgici per 2.000 operazioni d’urgenza sul campo.

«La raccolta fondi – sottolinea Donatella Prampolini Manzini, presidente di D.It – vuole essere prima di tutto portatrice di valori universali di pace e concordia tra i popoli, oltre che di azione concreta di aiuto alla popolazione ucraina. Sentiamo l’urgenza di fare la nostra parte perché il nostro agire è coerente con lo spirto di condivisione, solidarietà e comunità del mondo cooperativo. Nel contempo, auspichiamo che la diplomazia internazionale possa arrivare a una soluzione condivisa nel più breve tempo possibile».

Per sostenere il progetto il Gruppo destinerà una quota importante del ricavato delle vendite dei prodotti a marchio Sigma e Sisa. L’iniziativa sarà promossa nei punti vendita attraverso materiale di comunicazione dedicato e sui canali social del Gruppo, con l’obiettivo di sensibilizzare e coinvolgere il maggior numero possibile di consumatori.