Uliveto è un’acqua minerale storicamente scelta dagli italiani a tavola, per accompagnare i pasti e digerire meglio. Tuttavia, cresce nei consumatori la consapevolezza che sia un’acqua indicata anche per sostenere l’organismo nella pratica sportiva.

Infatti, grazie alle sue peculiari caratteristiche, Uliveto contribuisce a reintegrare velocemente le perdite idrosaline causate dalla sudorazione e favorisce la migliore trasmissione nervosa, necessaria per la contrazione muscolare, riducendo così la sensazione di fatica e prevenendo la disidratazione.

Con l’intenzione di supportare questo posizionamento e promuovere una nuova consapevolezza sui benefici di Acqua Uliveto per gli sportivi, Uliveto presenta una nuova campagna di comunicazione.

La campagna si realizza in un anno particolare, a copertura di quegli eventi che sono stati rimandati nel 2020 e che la prossima estate, tra Europei di calcio ed Olimpiadi di Tokyo, attireranno l’attenzione degli appassionati di sport.

La campagna, che è partita a metà aprile e proseguirà nel corso dell’anno, vede l’arrivo di un dream team di grande valore al fianco di Alessandro Del Piero, storico testimonial per Uliveto. La squadra di campioni è composta da: Fiona May, due volte campionessa mondiale di salto in lungo, Jury Chechi, ginnasta medaglia d'oro alle Olimpiadi di Atlanta 1996, Filippo Magnini, nuotatore due volte campione mondiale nei 100 m e Paola Ogechi Egonu, pallavolista tra le protagoniste con la squadra di pallavolo femminile alle prossime Olimpiadi.

La particolare affinità di Uliveto con il mondo dello sport ha portato il marchio a sostenere negli anni importanti federazioni sportive nei loro percorsi agonistici, supportando eventi e squadre nazionali. Una scelta che continua e che si arricchisce di un nuovo accordo, recentemente sottoscritto, tra Uliveto e la Federazione Italiana Canottaggio.

Stare bene significa fare movimento, ma anche dedicare attenzione alla nutrizione e alla giusta assunzione di acqua. Chi pratica attività fisica anche a livello amatoriale, sa che nutrizione e idratazione aiutano a ridurre il rischio di infortuni, migliorando il rendimento “sul campo” e favorendo il recupero dopo lo sforzo fisico.

Uliveto, l’acqua di chi vive lo sport.