Il sistema Metal Magnet Guard è in grado di rilevare borse schermate di un formato 295x210 mm e distaccatori magnetici: la soluzione, infatti, riconosce il magnete usato spesso dai potenziali ladri per rimuovere illegalmente o disattivare le etichette antitaccheggio sulla merce esposta, oppure borse rivestite con fogli metallici dove nascondere all’interno articoli etichettati.
Il sistema, compatibile con qualsiasi sistema antitaccheggio, richiede un minimo di due colonne di rilevazione installate all’entrata del punto vendita: l'allarme viene inviato via radio ad un ALLARM RECEIVER portatile, il quale emette sia un allarme sonoro escludibile che uno a vibrazione.
Le informazioni recuperate includono il numero del varco e a che altezza indicativamente si trova il magnete o la borsa.

L’azienda realizza anche etichette (Spintag e Pentag) di elevata affidabilità e di peso e dimensioni ridotte: sensori costruiti in materiale plastico resistente che conferisce loro una lunga durata. L’etichetta ha una superficie liscia e gli angoli smussati che non rovinano la merce; la sua leggerezza (pesa solo 8 g), inoltre, non disturba nella prova dei capi indossati. Alps ha anche migliorata la chiusura brevettata, permettendone l’apertura solo con uno speciale dispositivo, il distaccatore.
Il sensore è detto attivo, perché - pur non contenendo batterie o altro - è in grado di trasmettere un proprio segnale radio che è l’esatta metà del segnale che riceve: solo a questo punto scatta l’allarme, evitando così falsi allarmi.

Per maggiori informazioni:
www.alpsitalia.com