La Pinsa Romana è un alimento molto diffuso e apprezzato in Italia e nel mondo. La sua alta digeribilità e naturalità si amalgamano con la lunga tradizione gastronomica italiana, creando un prodotto gustoso e leggero. Prima disponibile solo nelle Pinserie, la Pinsa Romana, un’invenzione di Corrado Di Marco, è oggi acquistabile anche in GDO grazie alla linea Nuvola Pinsa, che dopo il successo della versione Classica presenta Nuvola Multicereali. L’idea di Di Marco è quella di far arrivare la sua croccante creazione dai propri laboratori direttamente sulle tavole.

In particolare, Nuvola Multicereali è realizzata con Pasta Madre e una selezione di cereali che la rendono nutriente e ricca di fibre. La sua elevata digeribilità è dovuta all’uso di un mix di farine e pasta acida di frumento al quale sono state aggiunte farina di riso, d’orzo, d’avena e integrale di segale, semi di lino, di girasole e di zucca. Nuvola Multicereali racchiude la cura degli esperti Pinsaioli Di Marco, artigiani della panificazione, che ogni giorno stendono gli impasti a mano, uno per uno. La lunga lievitazione di 72 ore e il confezionamento in atmosfera modificata ne garantiscono l’alta qualità e la lunga conservazione. Nuvola Multicereali è facile da preparare: basta preriscaldare il forno a 250°, condire a piacere e infornare per 5 minuti. Il risultato è una Pinsa leggera e salutare ma anche gustosa e croccante, ideale per tutta la famiglia.

Nuvola Multicereali è la novità dell’azienda Di Marco, impresa avviata negli anni 70’ con l’obiettivo di coniugare gusto, benessere e leggerezza, che ha portato avanti un lavoro di ricerca contribuendo all’innovazione della tradizione romana della pizza e formando i giovani sulla panificazione con prodotti naturali, senza grassi né zuccheri. È così che nel 2001 nasce la vera Pinsa Romana, caratterizzata dalla tipica forma allungata.

La base pronta di Pinsa Romana Nuvola Multicereali è oggi disponibile nei supermercati in una pratica confezione da 230 grammi, conservabile in frigorifero.