Un po' di storia

Dia nasce nel 1994 per volontà del Dott. Antonio Diglio a Caserta, in un piccolo magazzino di 70 mq, dove tutto ebbe inizio; i primi prodotti freschi e freschissimi, i fornitori, le prime consegne ai negozi tradizionali, un amore nato a prima a vista.

Nel corso degli anni con l’inserimento in azienda della dott.ssa Gabriella Diglio, Dia ha portato numerose innovazioni migliorando l’esperienza e la qualità delle relazioni tra i punti vendita a dettaglio e l’industria, con oltre 250 collaboratori. Oggi l’azienda conta due sedi principali, rispettivamente a Caserta in Campania e a Roma nel Lazio.

Filosofia aziendale

La filosofia di Dia è basata su un forte impegno a fornire servizi di alta qualità ai propri clienti, garantendo al contempo un'efficienza e un'efficacia ottimale nella gestione dei processi logistici. Inoltre, Dia è fortemente incentrata sull'importanza della sostenibilità ambientale e sul rispetto per le normative vigenti.

La visione di Dia è a lungo termine, tiene conto delle sfide e delle opportunità del mercato globale e che è orientata a fornire servizi di alta qualità, sostenibili e innovativi ai propri clienti.

I servizi di Dia

Da sempre Dia al fianco degli imprenditori per offrire servizi su misura per ogni tipologia di negozio:

  • Prodotti ordinabili singolarmente
  • Preparazione veloce in piattaforma
  • Servizi di consegna entro 24h

Il rispetto della catena del freddo

Tutti i prodotti freschi e freschissimi distribuiti possono contare su un’organizzazione di grande esperienza per il mantenimento della catena del freddo. Garantire la sicurezza e la qualità degli alimenti è la massima priorità.

La logistica

Oltre 50 automezzi di proprietà:

Organizzazione attenta nella gestione di tutte le fasi di stoccaggio, preparazione, gestione della vita dei prodotti e consegna degli stessi in 24h.

11.500mq2 i magazzini Dia

Il magazzino oltre ad essere automatizzato, utilizza le più avanzate tecnologie disponibili per gestire in modo efficiente la movimentazione delle merci. All’interno troviamo i sistemi di gestione automatizzati, che utilizzano scanner laser e RFID per identificare e monitorare la posizione e il movimento delle merci all'interno dello stesso. Per garantire la sostenibilità ambientale, il magazzino è dotato di sistemi di illuminazione a LED ad alta efficienza energetica, pannelli solari per la generazione di energia elettrica, e altre tecnologie che consentono di ridurre l'impatto ambientale.

La forza della Dia Community

Oltre 5000 imprenditori
La forza della community dei punti vendita tradizionali risiede nella capacità di Dia di creare un legame forte tra la sede e i punti vendita, che va oltre la semplice transazione commerciale.

Questa collaborazione trova realizzazione attraverso la costruzione di un nuovo modello di servizio, che si accompagna alla fornitura dei prodotti.

L’obiettivo è molto chiaro: stimolare costantemente la crescita del network relazionale del normal trade.

Oltre 2500 referenze in assortimento

L'assortimento proposto da Dia di prodotti freschi e freschissimi è UNO DEGLI ELEMENTI DISTINTIVI ED E’ OGGI RICONOSCIUTO COME UN VALORE AGGIUNTO dai piccoli imprenditori che operano nel normal trade.

LA GESTIONE DI TALE OFFERTA DI PRODOTTI FRESCHI E FRESCHISSIMI PER LA GRAN PARTE, SI TRADUCE IN UNA ricerca costante di miglioramento di tutti i comparti aziendali che ne determinano la prestazione.

Offrire la possibilità di acquistare per il proprio punto vendita un singolo pezzo di ogni prodotto a catalogo, comporta un lavoro minuzioso e di qualità sul quale Dia punta dall’inizio della sua storia distributiva.

Oltre 70 consulenti di fiducia

I consulenti commerciali Dia specializzati per il normal trade sono professionisti che offrono servizi di consulenza, al fine di aiutare, sviluppare e implementare strategie di vendita e di marketing efficaci nei negozi tradizionali.

Tra i servizi che la squadra propone quotidianamente: pianificazione e implementazione di programmi promozionali per incentivare le vendite nei negozi tradizionali, gestione delle attività di merchandising e di visual merchandising ed infine la definizione delle strategie di pricing e di sconto.

Il valore aggiunto di Dia

marchi in esclusiva

I marchi in esclusiva di Dia rappresentano un fattore DI RILEVANTE importanza per i clienti Normal Trade. Rappresentano per gli stessi un VALOROSO vantaggio competitivo. Essi, infatti, rappresentano una differenziazione, nonché un’intercettazione della domanda di mercato rispetto ad una centralità del rapporto “qualità-prezzo”.

L’assortimento proposto in 9 brand e oltre 250 referenze in esclusiva possono essere un elemento di di vantaggio competitivo per i punti di vendita tradizionali, offrendo loro la possibilità di promuovere prodotti distintivi e di qualità ai propri clienti, aumentando la fedeltà degli stessi.

“Non c’è tradizione senza innovazione”

Per offrire un servizio completo a 360°, Dia supporta i suoi clienti ed il loro sell-out attraversi attività con hostess in store, locandine, gadget, espositori e molto altro. Negli ultimi anni sono stati introdotti anche strumenti digitali per comunicare i nuovi servizi e le molteplici iniziative dedicate alla Dia community.

Dialivery: l’innovazione dell’anno corrente

FACILE - VELOCE – GRATUITO

La piattaforma che si accompagna alla rete vendita, nata per soddisfare uno dei fattori più scarsi in assoluto oggi: il tempo.

Con un solo click il cliente può: visionare le novità, le promozioni dedicate alle 2.500+ referenze , partecipare agli eventi.

I vantaggi di Dialivery

· Portale sempre aperto 24h/24h.

· Promozioni sempre attive.

· Risparmio di tempo.

· Vasto assortimento di prodotti.

· Zero attese. Ok

DIA DAY

Oltre alla distribuzione ed ai servizi ad essa correlata, il piano di innovazione di Dia prevede la valorizzazione delle risorse umane, nonché la crescita professionale della propria squadra e dei propri clienti.

Il DiaDay è l’ultima novità in casa Dia.

Un format che prevede incontri in sede tra: industria alimentare – consulenti di vendita e clienti.

La finalità di questo progetto vede la persona al centro delle iniziative.

In Dia quindi, da questo anno, è possibile partecipare ad incontri formativi dedicati agli operatori di settore, al fine di arricchire la competenza e la conoscenza dei prodotti e soprattutto, creare sinergie e scambi di idee per migliorare la prestazione di ogni operatore di mercato.

Sito: https://www.diasrl.it/

Linkedin : https://www.linkedin.com/company/68500521/admin/

Facebook: https://www.facebook.com/dia.foodlogisticompany

Instagram: https://www.instagram.com/dia.foodlogisticompany/