F.I.L.A. guarda con fiducia al back to school e in occasione del centenario aziendale ha realizzato dei prodotti in limited edition perfetti per l’inizio del nuovo anno scolastico. Sono così pronte le nuove matite GIOTTOCENTO e LAPISCENTO, rispettivamente pastelli colorati e matite di grafite di qualità superiore, realizzati con legno di cedro certificato e riciclato, curate in ogni dettaglio e con le immancabili linee dorate sugli spigoli. Dieci pastelli GIOTTOCENTO e due LAPISCENTO riuniti in una speciale confezione di metallo che richiama in ogni particolare le prime storiche confezioni. All’interno anche un’edizione centenario del famoso segnalibro che per più di tre decadi, a partire dal 1930, fu dato in omaggio con le confezioni Giotto.

Una novità che, insieme alle altre proposte dedicate al rientro a scuola, va ad inserirsi all’interno dello speciale espositore pre-allestito che compone l’ISOLACento, l'isola della creatività nata proprio in occasione del centenario e pronta ad entrare nella GDO: una particolare proposta di materiale POP, oggi ancora più strategica ed emozionale.

Non solo, tra le novità che legano il prossimo back to school all’anniversario dell’azienda, c’è anche il concorso 100 F.I.L.A. dedicato ai consumatori: Al centro alcuni prodotti simbolo della scuola, come Giotto Stick - la colla che si stende con facilità senza lasciare residui, 100% lavabile e senza solventi - e Tratto Cancellik, la speciale cancellabile che per il prossimo anno scolastico viene proposta nella nuova confezione in PET 50% riciclato e appendibile, con 6 pezzi nei colori più utilizzati a scuola (2 blu, 2 rosse, 1 verde e 1 nera). Acquistando i prodotti in promozione il consumatore avrà, infatti, la possibilità di aggiudicarsi un premio speciale non in vendita ovvero centinaia di prestigiose valigette da collezione GIOTTO CENTO. All’interno 100 matite realizzate in legno cedro 100% riciclato e certificato, e personalizzate con il logo dell’anniversario (96 matite colorate e 4 matite grafite F.I.L.A.). Ulteriori dettagli su www.concorso100fila.it