Sarà disponibile online nei prossimi giorni l’e-book “Covid-19 l’ABC”, il primo testo divulgativo sul Coronavirus, frutto di un mese e mezzo di ricerca che l’associazione Égalité ha condotto in collaborazione con un gruppo di ricercatori, scaricabile dal sito www.egalite.org.

Il testo, che ha come obiettivo quello di diramare le informazioni utili per prevenire e scongiurare la diffusione del contagio, è rivolto ad un pubblico variegato, tra cui operatori economici, sociali e professionisti di diversi settori, ai quali è dedicato un apposito vademecum su come aggiornare le procedure di autocontrollo igienico sanitario e di prevenzione della sicurezza sul lavoro, amministratori pubblici - con particolare riferimento alle linee guida della Commissione europea su come attivare la “fase 2”, nonché la bibliografia scientifica a motivazione dei vari atti - e ai lettori comuni.

Una delle tematiche approfondite nell’e-book, che sarà disponibile in rete prima in italiano poi tradotto in altre lingue tra cui inglese, spagnolo, tedesco e serbo-croato, riguarda il consumo quotidiano di cereali, soprattutto integrali, raccomandato per rinforzare il sistema immunitario.

Tra gli Sponsor del progetto sono annoverati importanti brand tra cui Alce Nero, Enervit Oleificio Costa d’Oro, Saclà, Soavegel: ad ognuno saranno riservati un format di informazione per mostrare sulle proprie piattaforme web il contributo offerto alla realizzazione del testo divulgativo, nonché grande visibilità sui siti internet dell’associazione.

Le donazioni effettuate dagli sponsor coinvolti, insieme con quelle simboliche elargite dai lettori, saranno interamente devolute al finanziamento del progetto di industrializzazione no-profit della Sedia Intelligente di Égalité Onlus, una sedia a rotelle innovativa che permette alle persone con disabilità di spostarsi facilmente su strada e di superare agevolmente, grazie a un sistema di sollevamento, la “linea invisibile” dei banconi.

“Covid-19 l’ABC” sarà suddiviso in 3 volumi, Persone, Società ed Economia e Civiltà e Ambiente. La prefazione sarà affidata a un noto virologo italiano.