Le nuove farine e semole Molino Casillo ideate per il mercato consumer sono ideali per realizzare grandi ricette dolci e salate a casa, con risultati ottimali per prodotti da forno con i profumi di un tempo. Miscele che fanno parte di un’ampia gamma premium e superpremium composta da 5 linee con ben 55 referenze totali, la maggior parte da grano 100% italiano. Ogni linea è pensata per un settore particolare: Il Pane, La Pasta, La Pizza e Il Dolce.

Al centro di tutto c’è l’innovazione di prodotto, perché oggi il consumatore finale è sempre più esigente e competente: soprattutto con il periodo di quarantena legata alla pandemia Covid, si è assistito ad un avvicinamento di massa al mondo della panificazione, della pizza e della pasticceria fatta in casa, con un’attenzione particolare verso prodotti non solo buoni ma anche salutari. Molino Casillo ha saputo intercettare l’evoluzione e gli sviluppi dei nuovi trend, andando incontro alle richieste sempre più specifiche dei consumatori; presto lanceremo sul mercato una grande novità ! . Centrale in tal senso è anche la chiarezza delle informazioni che l’azienda offre: schede dettagliate sulle caratteristiche, sulle proprietà e sul corretto utilizzo di ogni prodotto, reperibili facilmente online in tutti i canali (sito web e social).

Fondamentale poi anche l’aspetto legato alla sostenibilità: oltre a rispettare l’ambiente e il territorio in ogni fase del processo produttivo, per i nuovi pack vengono utilizzati solo materiali certificati FSC®, ovvero carta proveniente da fonti forestali gestite responsabilmente e completamente riciclabile come ci spiega Antonella Tota Resp.le Marketing e comunicazione di Molino Casillo

Sempre per essere al passo con i tempi, prosegue Tota, Molino Casillo ha accompagnato il lancio delle nuove farine e semole con un imponente piano di comunicazione, che ruota intorno al digital. L’obiettivo finale è quello di stabilire un contatto stretto con i clienti, con informazioni chiare e trasparenti che sappiano veicolare i valori dell’azienda. Come per esempio rubriche dedicate composte da una serie di video-ricette ideate per i canali social Facebook (https://www.facebook.com/molinocasillo.it) ed Instagram (https://www.instagram.com/molinocasillo/), che raccontano i prodotti attraverso la gestualità artigianale dei food specialist.

Inoltre, la nuova App Molino Casillo, uno strumento per avere sempre a disposizione il mondo Casillo a portata di smartphone, con servizi personalizzati, ricette e contenuti inediti e speciali. Disponibile per Android (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.casillo.casilloapp&hl=it&gl=US) e per iOS (https://apps.apple.com/it/app/molino-casillo/id156...).

E poi c’è il nuovo sito web, moderno e funzionale, che presenta al meglio tutte le linee di prodotto – sia quelle dedicate al mercato consumer che a quello professional – con una parte dedicata allo shop online per l’acquisto dei prodotti con consegna direttamente a casa: https://shop.molinocasillo.com