Si preannuncia ricca di novità la seconda edizione di REFRIGERA - la manifestazione dedicata alla refrigerazione industriale, commerciale e logistica - che si svolgerà a Bologna Fiere dal 3 al 5 novembre 2021.

Prima fiera europea di settore a tornare in presenza nel 2021, REFRIGERA si pone come punto di ripartenza del mondo della refrigerazione, grazie anche alla qualifica di manifestazione internazionale (dati statistici certificati da ISFCert - ente accreditato Accredia).

Oltre alla parte espositiva, con 150 espositori nazionali e internazionali già confermati, REFRIGERA 2021 proporrà un fitto programma di convegni di altissimo livello assicurando ai visitatori di confrontarsi con le novità e il meglio del settore.

Oltre alla Piazza del Frigorista, spazio di incontri specializzati per la professione e il mercato proposta da Assofrigoristi, il programma delle conferenze va arricchendosi di nuovi interventi, che approfondiranno temi centrali e d’avanguardia per il mondo della refrigerazione e del retail, quali:

· Le nuove frontiere del trasporto refrigerato: vino e olio EVO

· La refrigerazione nell'ultimo miglio del delivery alimentare

· L'ultrafreddo: nuove frontiere nel food e nel pharma

· Nubi ghiacciate: refrigerazione e raffreddamento nell'ICT

· Nuove tecnologie per l'efficienza energetica e la sostenibilità

Sono previste, inoltre, due tavole rotonde dedicate a questioni di particolare attualità:

· Bolletta energetica, estensione degli energivori: la refrigerazione Italiana al bivio

· La digital innovation nella catena del freddo

L’ingresso all’evento è gratuito previa registrazione e permetterà di accedere sia all’area espositiva che alle conferenze.

REFRIGERA 2021 è un evento organizzato da A151 srl con la collaborazione delle più importanti associazioni di settore, quali Assofrigoristi, Area, Asercom, ATF-Associazione Tecnici del Freddo, Centro Studi Galileo, Datoriale Frigoristi, OITA e il sostegno della stampa tecnica.

Per maggiori informazioni: www.refrigera.show.