Nato dall'idea di accogliere in modo "green" ogni nuovo nato CHEP in Italia, prevede la piantumazione di una serie di nuovi alberi nella città di Milano: l'azienda si è infatti impegnata a donare una nuova pianta per ogni bimbo nato nella famiglia CHEP a partire dal 2011. L'iniziativa è stata inaugurata il 5 aprile scorso sull'Alzaia del Naviglio Grande, promosso da LifeGate e Consorzio Est Ticino Villoresi, nell'ambito di un progetto di riqualificazione ambientale che prevede la messa a dimora di 700 nuove piante su una striscia di terreno lunga circa un chilometro. CHEP ha partecipato offrendo la piantumazione di 11 alberi, di cui 8 dedicati ai nuovi nati, identificati da cartellini riportanti il nome del bimbo. L'intervento di recupero, che mira a ridurre le emissioni di CO2 e a migliorare la vivibilità di una zona finora abbandonata al degrado, va ad inserirsi nel piano sostenibilità di CHEP, che mira a contribuire attivamente al miglioramento del territorio in un'ottica di rispetto per l'ambiente e per la comunità.
Il progetto "Bimbi verdi", che associa simbolicamente la rinascita ambientale ai nuovi nati della famiglia CHEP, fa parte di un programma aziendale che pone un forte accento sull'importanza delle risorse naturali e umane. I dipendenti vengono infatti coinvolti attivamente nelle iniziative promosse dall'azienda, che intende in questo modo favorire la solidarietà e lo spirito di appartenenza. In questo contesto, CHEP Italia ha pensato di dedicare una speciale giornata alle mamme e ai papà che lavorano: ogni anno, a fine maggio, la famiglia diventa protagonista e l'azienda apre le porte ai bimbi, che possono recarsi in ufficio con i genitori e vivere piacevoli momenti di intrattenimento. I dipendenti, lungi dall'essere considerati semplici numeri, si vedono in questo modo riconosciuto il difficile compito di conciliare vita lavorativa e gestione della famiglia, in un'ottica tesa a rafforzare l'empatia tra i diversi settori aziendali.
Sostenibilità ambientale e lavorativa sono dunque i concetti cardine che guidano la missione di CHEP Italia, che si impegna ad agire con integrità e rispetto sul fronte professionale e umano.

Per informazioni:
www.chep.com