Valsoia, società leader nel mercato italiano dei prodotti vegetali a base di soia, ha recentemente diffuso i risultati preliminari relativi all’andamento delle vendite aggiornati al 31 dicembre 2006.

Dai dati resi noti emerge un incremento dei ricavi pari al 14% rispetto all’anno precedente. Il fatturato passa, così, da 44,4 a 50,8 milioni di euro.

Da ricordare, inoltre, che dal luglio scorso la società - nata nel 1990 con un fatturato iniziale di 350mila euro – è quotata sul mercato Expandi, organizzato e gestito dalla Borsa Italiana.

Tutte le famiglie di prodotti Valsoia hanno registrato tassi di crescita elevati e superiori rispetto allo sviluppo dei diversi mercati di riferimento e al comparto alimentare nella gdo in Italia, che è cresciuto complessivamente del 4,7% nel corso del 2006.

“È un risultato eccellente – dichiara Lorenzo Sassoli de Bianchi, amministratore delegato di Valsoia -, che conferma la capacità di Valsoia di rispondere alla crescente domanda di prodotti alimentari buoni e salutari”.