Secondo quanto riportato da Altavia Italia nel suo notiziario, gli acquirenti di generi alimentari di Whole Foods Market saranno presto in grado di pagare la spesa senza contanti, carte di credito o una app per smartphone.

A breve, infatti, verrà lanciata la tecnologia Amazon One presso il punto vendita di Seattle, con l’intenzione di estendere il servizio ad altri store nei prossimi mesi. Amazon One consente agli shopper di pagare “firmando” con il palmo della mano.

La registrazione è molto semplice: dopo aver inserito la carta di credito, i clienti posizionano la mano (o entrambe le mani) sul dispositivo e seguono le istruzioni per associare quella carta all’esclusiva firma del palmo creata artificialmente. A questo punto, la registrazione è conclusa e si può iniziare a usare la propria mano come strumento di riconoscimento e di pagamento.

Amazon ha introdotto la tecnologia per la prima volta a settembre come opzione di ingresso e pagamento in diversi negozi non Whole Foods nell'area di Seattle. Da Amazon fanno sapere che migliaia di clienti si sono iscritti al servizio con un feedback decisamente positivo: gli shopper hanno apprezzato quanto sia veloce iscriversi e utilizzare il servizio e quanto sia utile il fatto di essere completamente contactless.