Centric Software ha da poco presentato Centric PLM “Made for Italy”, un’esclusiva offerta dedicata all’Italia in occasione dei suoi 10 anni di presenza nel paese. Il decennio trascorso lavorando a fianco dei maggiori player del fashion ha permesso all’azienda di conoscere a fondo il settore e le peculiarità che lo caratterizzano e che lo rendono unico al mondo. Grande dinamicità e innovazione che vanno di pari passo con una tradizione artigianale da salvaguardare a ogni costo.

Una sfida che va ad aggiungersi a quelle tipiche di time-to-market, marginalità, sostenibilità, reattività al mercato e che, per essere vinte, necessitano di tecnologie all’avanguardia e “su misura”. Da qui l’idea di Centric PLM “Made for Italy”, un’offerta modulare e completamente configurabile, modellata per un contesto estremamente eterogeneo in termini di dimensione aziendale, di specializzazione settoriale declinata nei vari distretti e con diversa capacità di spending, caratteri tipici dell’italian fashion.

Centric PLM “Made for Italy” è la perfetta combinazione delle tecnologie più avanzate della Silicon Valley e delle best practice dei leader internazionali che operano nel settore, rafforzata dai valori del Made in Italy e proposta con un approccio “Glocal!", ovvero l’esperienza e la conoscenza globale che viene modellata sul locale per rispondere al meglio alle esigenze più specifiche. Alla base di tutto ciò, c’è la piattaforma Centric 8 PLM, già adottata da oltre 370 aziende nel mondo in rappresentanza di più di 1200 brand. Una piattaforma che copre l’intero ciclo di vita del prodotto con una flessibilità e scalabilità che
ben si adeguano alle specificità di un mercato dinamico come quello del fashion in Italia.

Al tempo stesso, un sistema che si discosta dal PLM più tradizionale, superandone i confini grazie alle app mobili di Centric, le prime concepite per il PLM, e alle tecnologie CAD 2D/3D che permettono di virtualizzare campioni e modelli pur restando all’interno della piattaforma Centric 8. Disponibile in pacchetti dedicati alle specificità dei vari comparti, l’offerta è arricchita degli input di brand italiani che hanno già potuto apprezzarne il valore.

“Se ieri la trasformazione digitale poteva essere una scelta, oggi, a fronte della situazione attuale del mercato, è diventata una necessità,” afferma Chris Groves, Ceo di Centric Software. “È pertanto ancora più importante che le aziende facciano scelte tecnologiche mirate e perfettamente tagliate sulle specifiche esigenze della propria realtà aziendale. È un tema a noi molto caro, in quanto siamo da sempre una vera società Customer Centric che percorre a fianco dei propri clienti la strada per innovare insieme. Oggi, con Centric PLM “Made for Italy”, siamo ancora più pronti a camminare con le aziende italiane del Made in Italy e ad aiutarle a realizzare la loro abilitazione digitale.