CVing, realtà italiana digitale nata nel 2017 e focalizzata nell’e-recruiting, supporta le aziende nella selezione dei talenti utilizzando lo strumento dei video colloqui on demand. Nel giro di 3 anni, CVing si è affermata distinguendosi per il suo business model innovativo, che include anche le Digital Talent Week, fiere digitali del lavoro suddivise per ambiti verticali, progettate sulla piattaforma integrata firmata CVing. Il prossimo appuntamento, dal 26 aprile al 2 maggio, sarà interamente dedicato al settore Gdo & Retail, come ci racconta Alessandro Loggi, co-fondatore e sales & marketing director di CVing.

Chi è CVing e qual è il suo obiettivo?
CVing è una piattaforma web e mobile di recruiting che mette in contatto talenti ed aziende attraverso un processo innovativo incentrato sul video colloquio on demand, che i candidati possono registrare dove e quando vogliono e i recruiter possono visionare, valutare e condividere su un’unica piattaforma. L’innovatività tecnologica della piattaforma che abbiamo sviluppato consente di offrire un percorso di recruiting 100% digitale, mantenendo l’approccio relazionale dell’incontro e personalizzando l’esperienza dei candidati e dei recruiter. L’obiettivo è di supportare le aziende partner nella ricerca dei migliori talenti attraverso un modello innovativo di e-recruiting.

Cosa sono le Digital Talent Week?
La Digital Talent Week è una fiera del lavoro 100% virtuale, che permette alle aziende di coinvolgere il pubblico online raggiungendo candidati e talenti provenienti da tutto il territorio nazionale. I visitatori arrivano sulla pagina dell’evento e navigano la mappa virtuale della fiera, dove sono posizionati gli stand aziendali, completamente personalizzabili; possono quindi visionare gli stand all’interno dei quali trovano i contenuti di employer branding e le posizioni lavorative aperte per candidarsi.

Qual è il valore aggiunto delle Digital Talent Week?
Il programma della Digital Talent Week si sviluppa su tutto il 2021, con appuntamenti a tema, dando alle aziende una risposta a 360 gradi per ottimizzare e indirizzare in maniera mirata le specifiche professionalità verso le necessità aziendali. Per tutte quelle aziende che desiderano prendere parte a eventi fieristici del mondo del lavoro è un’esperienza completa e diretta, con un’ampia partecipazione di pubblico. Ad oggi, dopo solo tre eventi, sono stati superati i 5 milioni di visualizzazioni e oltre 12.000 sono state le candidature che hanno fruito della piattaforma di e-recruiting CVing in tali occasioni.

La prossima edizione della Digital Talent Week si terrà on line dal 26 aprile al 2 maggio e sarà dedicata al settore Gdo & Retail. Quali obiettivi si propone l’evento?
Il 2020 è stato un anno sfidante, in modo particolare per il settore retail: solo le aziende che hanno saputo innovarsi e adattarsi alla “nuova normalità” sono riuscite a far fronte alle nuove richieste di mercato. Per questo, abbiamo focalizzato l’evento sull’aspetto dell’innovazione digitale intitolandolo “Gdo & Retail: tra fisico e digitale”. Si tratta di un’edizione rinnovata che, attraverso incontri on line con i principali esperti del settore, vuole far luce sui nuovi e diversi equilibri, tra off line e on line, in una logica sempre più ibrida di domanda e offerta commerciale, che tiene conto delle esperienze vissute dai consumatori durante la pandemia, con tutte le annesse tendenze emergenti. Di conseguenza, puntiamo a voler rispondere efficacemente alle nuove esigenze di quelle aziende che stanno investendo sulle nuove professionalità, per trasformare una sfida in opportunità.

Prossimi appuntamenti e obiettivi di sviluppo nel futuro?
Per ora la concentrazione è tutta sulla Digital Talent Week “Gdo & Retail: tra fisico e digitale” che avrà due eventi al suo interno, il 28 e il 29 aprile, per parlare e confrontarsi con gli esperti del settore su come il business si stia spostando sempre più sul digitale e su come affrontare questo cambiamento in modo strategico. Poi, ci stiamo preparando all’edizione successiva sui “lavori digitali”, che in un certo senso ne è la naturale prosecuzione; sarà una settimana dedicata al mondo dei professionisti Tech, che si terrà dal 24 al 30 maggio, sempre sulla piattaforma www.digitaltalentweek.com.