di Claudia Scorza

Diebold Nixdorf, società specializzata nella progettazione, realizzazione e gestione di percorsi nei punti vendita per i consumatori e il personale, ha presentato Dn Series Easy One, l'ultimo nato della famiglia Dn Series Easy.

Dn Series Easy One è una piattaforma per il checkout, creata per trasformare le esperienze di acquisto assistito e self-service, migliorare l'efficienza del negozio e ridurre il costo di gestione per il retailer. Progettata per ambienti in cui è richiesta la massima flessibilità, la piattaforma può essere configurata come cassa assistita, semi-assistita o completamente self-service, offrendo allo stesso tempo una varietà di periferiche e possibilità di installazione.

Grazie alla tecnologia modulare clip-on/clip-off, Dn Series Easy One può connettersi semplicemente a una vasta gamma di periferiche, come schermi cliente e schermi per gli addetti al punto vendita, stampanti o scanner. Essendo una soluzione compatta, consente anche l’installazione a parete, su palo, appoggiata su un tavolo o in combinazione con un cash rack.

Il suo design consente di creare configurazioni flessibili che soddisfano ogni tipo necessità, riducendo le costose personalizzazioni necessarie. Ad esempio, anche se utilizzato principalmente come self-service in un supermercato, Dn Series Easy One può facilmente trasformarsi in un sistema Pos assistito aggiuntivo quando necessario.

Dn Series Easy One offre tutti i vantaggi della Dn Series Easy, come la miglior disponibilità, garantendo un maggiore tempo di uptime, e il processo di self-service sempre attivo. Inoltre, è semplicemente integrabile nell’ambiente IT esistente, grazie all'approccio open-API di Diebold Nixdorf.

«Dn Series Easy One – dichiara Matt Redwood, vice presidente retail technology solutions in Diebold Nixdorf – cambierà le carte in tavola essendo stato creato per aderire alle richieste in continua evoluzione dei consumatori, che sappiamo essere una sfida fondamentale per i retailer. La flessibilità del front-end è fondamentale nell'ambiente frenetico di oggi. Grazie alla sua convertibilità, One offre la massima flessibilità all'interno del punto vendita e fornisce una soluzione per ogni percorso del consumatore. Inoltre, i consumatori beneficiano di una maggiore efficienza del front-end, di code meno lunghe e di un maggiore controllo del processo di checkout. Per quanto riguarda i retailer, la soluzione consente una maggiore disponibilità di personale e un migliore utilizzo, con la flessibilità di poter essere riconvertito in pochi secondi da un self-service a una tradizionale cassa assistita».