Fortinet, azienda che opera nel settore delle soluzioni di cyber sicurezza integrate e automatizzate, presenta FortiOS 6.4, l’ultima versione del suo sistema operativo alla base di Fortinet Security Fabric che con oltre 350 nuove funzioni, integra nuove capacità di automazione, scalabilità, performance e AI, che permetteranno di garantire una protezione completa lungo l’intera infrastruttura digitale.

"Con l’annuncio di FortiOS 6.4, stiamo continuando a implementare Fortinet Security Fabric per offrire workload automatizzati su vettori multi-attacco e lungo l’infrastruttura. In combinazione con uno dei più vasti ecosistemi di partner alliance nel settore, un team di ricerca e analisti leader oltre a un ecosistema di intelligence di sicurezza integrato, Fortinet offre la piattaforma di sicurezza informatica più completa oggi sul mercato.” Spiega John Maddison, EVP of product e CMO di Fortinet.

L'innovazione digitale è una forza dirompente che sta trasformando ogni singolo settore e che consente alle aziende di accelerare le proprie attività, ridurre i costi, migliorare l'efficienza e offrire una migliore customer experience. Tuttavia, la rottura con il passato che essa comporta, porta con sé maggiori rischi per la sicurezza dal momento che le aziende devono affrontare l’espansione della superficie di attacco, la presenza di minacce avanzate, la maggiore complessità dell'ecosistema e un panorama in cui la compliance è in evoluzione.

Una piattaforma per la cybersecurity può consentire veramente l'innovazione digitale se garantisce: ampia visibilità dell'intera superficie di attacco digitale per gestire al meglio il rischio, soluzioni integrate che riducono la complessità di dover supportare point product multipli, workflow automatizzati per aumentare la velocità delle operazioni e della response.

Per affrontare i rischi crescenti di oggi e offrire una piattaforma per la sicurezza informatica più completa del settore che abiliti anche l'innovazione digitale, Fortinet si impegna a implementare Fortinet Security Fabric con l'ultima versione del suo sistema operativo, FortiOS 6.4.

Fortinet Security Fabric è il risultato di quasi 20 anni di innovazione, organicamente costruito da zero per essere ampio, integrato e automatizzato. Ogni elemento di Fortinet Security Fabric, dai firewall di nuova generazione agli access point e switch alla soluzione NAC, è progettato per funzionare insieme, integrandosi con uno dei più grandi ecosistemi di alleanze tecnologiche tra partner del settore.