Italpepe ha festeggiato presso la sua sede di Roma il 50° anniversario inaugurando l’archivio storico aziendale.

Un traguardo che ha voluto condividere con i partner storici ed i collaboratori che hanno lavorato per la realizzazione dell’innovativo progetto di riorganizzazione della categoria delle spezie.

Una storia aziendale che la famiglia Vitaletti ha deciso di celebrare con l’archivio storico, la biografia dell’azienda e alcuni video diffusi sui social network, realizzati con il contributo degli studenti che hanno aderito ai progetti di Alternanza Scuola-Lavoro del Liceo Artistico e Linguistico di Pomezia.

Italpepe ha dato vita al progetto Tasting Rainbow: un nuovo concetto di spezie, di esporle nel punto vendita e di utilizzarle in cucina che permette di creare versioni ricercate e personali dei piatti di tutti i giorni. Un lavoro frutto della collaborazione con i partner storici dell’azienda e importanti centri di ricerca come l’Accademia Niko Romito, la Sapienza Università di Roma e l’Istituto Cattaneo di Bologna.

«Tutte le spezie - dichiara Stefano Vitaletti, direttore generale di Italpepe - sono state selezionate e studiate una ad una dallo Chef Davide Mazza che insieme al nostro ufficio marketing ha creato un nuovo scaffale che dialoga con il consumatore, offrendogli suggerimenti di utilizzo e informazioni sulle sue proprietà organolettiche. Un lavoro complesso ed impegnativo - conclude Giummarra - che è stato possibile solo grazie alla collaborazione di tutti i fornitori, dei colleghi e di tutti i nostri partner che hanno investito e creduto con noi nel progetto».