Mars Italia da anni consente ai propri associati di portare il proprio amico a quattro zampe in ufficio, convinto dell’impatto positivo complessivo che la presenza di un pet può avere sull’ambiente di lavoro e sulla creazione di valore per un’azienda.

Per questo l’azienda ha aperto le porte del suo pet-friendly office di Milano a un panel selezionato di imprese di spicco per il 1° (positive) Contamination Workshop, con l’intento di “contagiare” le buone pratiche e facilitare il lavoro di altre realtà desiderose di approfondire la possibilità di adottare una pet-friendly policy.

A seguito dell’incontro, oltre 20 partecipanti delle rispettive aziende hanno siglato la Carta d’Intenti “Better Cities For Pets” sottoscrivendo l’impegno a diffondere la sintesi dei contenuti del workshop nell’ambito della propria sfera d’influenza, interna o esterna alla realtà di appartenenza, incoraggiando questa pratica nei contesti più idonei.

Paolo Rigamonti, general manager e amministratore delegato di Mars Italia, afferma: «Rendere il mondo un luogo migliore per gli animali è una missione cruciale per Mars, che sceglie di partire dalle città per sviluppare azioni concrete volte a raggiungere questo obiettivo. Il nostro “1° (positive) Contamination Workshop”, non a caso, sceglie Milano per la sua prima edizione: qui la vita aziendale rappresenta la quotidianità di tante persone e famiglie e una policy pet friendly può davvero avere un impatto di grande magnitudo».