Quercetti lancia Play Montessori, una nuova linea di giocattoli educativi che s’ispira al lavoro della famosa educatrice Maria Montessori. La nuova gamma è composta da 7 giochi realizzati con il supporto dell’Associazione “Montessori in Pratica”.

Giochi di costruzione e di associazione, che sviluppano la manualità e il ragionamento dei bambini. L’idea di base del metodo Montessori è racchiusa nella frase: “Aiutiamoli a fare da soli.” Un approccio molto vicino all’idea di gioco del fondatore Alessandro Quercetti: quella di realizzare giocattoli intelligenti, manipolativi e che spingessero il bambino a trovare delle soluzioni, instradando così i più piccoli all’autonomia e lasciandoli liberi di esprimersi.

La maggior parte dei giocattoli del brand presenta da sempre le caratteristiche fondanti dal metodo Montessori. Privi di suoni, di luci, di elettronica e di tutti quegli elementi che confondono e distraggono il bambino nella fase di gioco, ma che nel contempo lo attraggono nella fase di acquisto.